Benvenuti in ATE CLINICS! COVID-19: seguiamo tutti i protocolli previsti per una visita in sicurezza e senza rischi.

Rigenerazione ossea

La rigenerazione ossea dentale è una tecnica chirurgica all’avanguardia: prevede l’applicazione di miscele di osso sintetico e osso organico proprio sull’osso da far rigenerare. In questo modo l’organismo viene alimentato con la materia prima sufficiente a ripristinare il volume di osso, ove è carente.

In ATE Clinics eseguiamo la rigenerazione ossea, ovviamente in casi di atrofia ossea, tramite differenti tecniche, a seconda della situazione clinica del paziente:

  • Tecnica Prp – Plasma ricco di piastrine: si sfruttano le qualità delle piastrine (ricche di fattori di crescita) per stimolare l’osso a guarire e rigenerarsi.
  • Tecnica GBR verticale – rigenerativa ossea con mesh customizzate: si attua in casi di severa atrofia ossea utilizzando dispositivi realizzati appositamente per il paziente, che permettono, dopo 6-9 mesi di attesa, di rigenerare l’osso necessario all’inserimento di impianti dentali.
  • Tecnica GBR orizzontale – rigenerativa ossea con membrane riassorbibili: si attua in casi di moderata atrofia ossea, e permette dopo 6-9 mesi di attesa di ricreare l’osso necessario all’inserimento di impianti.
rigenerazione ossea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.