Benvenuti in ATE CLINICS! COVID-19: seguiamo tutti i protocolli previsti per una visita in sicurezza e senza rischi.

Denti fissi senza osso

Se sei capitato su questo articolo, probabilmente, altri dentisti ti hanno detto che non è possibile avere i denti fissi senza osso.

E tu vuoi sapere se veramente non esiste nessun dentista, o nessun centro odontoiatrico, che possa restituirti i denti fissi…e il piacere di sorridere.

Dobbiamo dirti che sì, è difficile riavere i denti fissi senza una quantità (e densità) di osso sufficiente…e molti dentisti non trattano i pazienti con severe atrofie ossee.

Anche per questo motivo siamo lieti che sei “capitato” in questo articolo.

Vogliamo darti una speranza, anzi, di più: una possibilità concreta.

ARTICOLO IMPLANTOLOGIA AVANZATA IMG

Nei Centri Odontoiatrici ATE Clinics eseguiamo quotidianamente trattamenti di riabilitazione protesica fissa con severe atrofie di osso.

O, per dirlo più semplicemente…ti restituiamo i denti fissi, anche senza osso!

Se non ci speravi più, e ti sentivi condannato alla dentiera per sempre, dovresti proprio prenotare una prima visita.

Basta cliccare il bottone qui sotto:

Impianti dentali senza osso

In questo paragrafo ti voglio elencare e descrivere gli impianti dentali che potrebbero essere utilizzati in un trattamento odontoiatrico che prevede, come risultato finale, una protesi dentale fissa. Te li voglio elencare per arricchire il tuo vocabolario odontoiatrico…contento eh?! Ma non solo! Desidero condividere questi termini con te in modo tale che quando verrai alla tua prima visita (clicca qui) saprai di cosa ti parleranno i nostri Chirurghi. Desidero, inoltre, descrivere questi impianti dentali per darti una panoramica completa dei nostri servizi, preparazione ed esperienza. Prima di parlarti di questi impianti dentali, ci tengo ad aggiungere ancora un dettaglio molto importante. In ATE Clinics puoi accedere alla Formula “Smile Generator 24h”: grazie alle nostre sofisticate tecnologie al know how dei Chirurghi e di tutto quanto il team, potrai avere i denti fissi in 24 ore. Vuoi scoprire subito come è possibile? Clicca qui sotto.

Vediamo ora insieme quali sono questi impianti dentali.

Impianti transinusali

Questa tipologia di implantologia dentale interessa l’osso della parete mesiale del seno mascellare, in termini più semplici l’area in prossimità delle cavità nasali: qui vengono inseriti gli impianti.

In questo modo, ovvero sfruttando l’osso disponibile, risulta poi possibile effettuare il carico immediato.

Impianti zigomatici

Come suggerisce il nome sono un particolare tipo di impianti che, per l’inserimento, coinvolge l’osso zigomatico.

A confronto con l’osso mascellare, l’osso zigomatico dispone di una maggiore densità ossea.

Per saperne di più, ti invito a cliccare a leggere questo articolo che ti spiega più nel dettaglio cosa sono gli impianti zigomatici.

Impianti pterigoidei

Questi impianti vengono inseriti nella tuberosità mascellare, all’incirca dietro agli ultimi denti dell’arcata superiore. In questo modo si raggiunge una particolare regione con ossa molto resistenti, che danno quindi grande stabilità all’impianto dentale.

Denti fissi senza osso: i vantaggi

Dopo esserci addentrati all’interno della terminologia un po’ più tecnica relativa agli impianti, ora vediamo insieme di capire quali sono i vantaggi di sottoporsi a questa procedura:
  1. Tutto in un unico intervento. Non è necessario attendere lunghi mesi prima di procedere con questo trattamento chirurgico. Gli impianti dentali vengono inseriti in un unico intervento e senza aspettare le lunghe tempistiche che prevedono interventi più complessi, come l’innesto osseo.
  2. Trattasi di impianti…a carico immediato! La densità delle ossa che interessano questi tipi di impianti è tale, generalmente, da consentire immediatamente il caricamento di una protesi dentale fissa. In parole semplici? Denti fissi subito.

Denti fissi senza osso: i prezzi

I prezzi di qualunque trattamento chirurgico ed odontoiatrico possono sempre variare: dipendono sempre dalla situazione clinica di ogni singolo paziente.

Quindi, per poterti presentare un prezzo, ti consigliamo di eseguire una prima visita con Chirurgo e Clinic Manager.

Come farlo?

Clicca qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.