BLOG
Impianti dentali a carico immediato: denti fissi in 24 ore
Gli impianti zigomatici sono un tipo di impianti dentali che viene utilizzato quando il paziente manifesta atrofia mascellare e desidera avere il prima possibile i denti fissi.
LEGGI TUTTOImpianti zigomatici: cosa sono e quando utilizzarli
Gli impianti zigomatici sono un tipo di impianti dentali che viene utilizzato quando il paziente manifesta atrofia mascellare e desidera avere il prima possibile i denti fissi.
LEGGI TUTTOEcco i migliori cibi per i denti e per la tua salute orale!
La prevenzione della tua salute orale inizia a tavola e continua con la classica igiene dentale, domestica e professionale.
LEGGI TUTTOToronto Bridge: di cosa si tratta e quali sono i vantaggi
il Toronto Bridge è una protesi avvitata su impianti dentali che consente di sostituire, nella maggior parte dei casi, l’intera arcata dentale, sia superiore che inferiore.
LEGGI TUTTOAlzheimer: tutto quello che dovresti sapere
L’Alzheimer è senz’altro la forma di demenza più diffusa nella popolazione anziana, con una stima del 20% di incidenza negli over-85.
LEGGI TUTTOBruciore di stomaco e reflusso: un fastidio molto diffuso
La gastrite ed il reflusso gastro-esofageo possono causare sintomi prolungati e davvero intensi, fino a condizionare la qualità della nostra vita, ma ci sono molti modi per poter contrastare efficacemente questi disturbi!
LEGGI TUTTOCardiopatia ischemica: cause, sintomi e trattamento
La cardiopatia ischemica è una condizione in cui si verifica uno scarso e insufficiente apporto di sangue e quindi di ossigeno al miocardio (il muscolo cardiaco).
LEGGI TUTTODieta eco-sostenibile: la dieta che fa bene al pianeta!
L’impatto delle attività umane sull’ambiente in cui viviamo è sempre più intenso. Per fortuna però cresce anche l’attenzione verso questa problematica e la volontà individuale di compiere scelte improntate ad una maggior salvaguardia del nostro pianeta.
LEGGI TUTTOLesione del legamento crociato anteriore
Il legamento crociato anteriore del ginocchio è spesso soggetto a lesioni o rottura (rottura del crociato), anche a causa della sempre maggior importanza dello sport nella nostra vita quotidiana. Infatti oltre il 60% delle lesioni del crociato anteriore si riscontrano in ambito sportivo.
LEGGI TUTTO- 1
- 2